FAQ

Frequently Asked Questions

Ovvero le domande ricorrenti degli utenti. Qui trovi una lista delle domande con le risposte più frequenti che vengono fornite ai nuovi arrivati.

Eventi

cos'è l'Analisi strategica e il progetto creativo?

La strategia non è semplicemente un piano o un programma ma, piuttosto, un tema unificatore che, a partire da un fine chiaro, garantisce coerenza ed unità alle azioni intraprese da una persona o da una organizzazione: missione, visione e valori da perseguire ne costituiscono il fondamento e l’ideologia.

 

cos'è la Produzione esecutiva e regia live?

È la supervisione dell'intero progetto e fa in modo che tutte le direttive vengano seguite nel corso del tempo.

 

cos'è il video mapping?

Consiste nel proiettare immagini e animazioni su superfici che sono trasformate in qualcosa di vivo regalando l’impressione che la realtà si animi ottenendo uno spettacolare effetto visivo.

 

cos'è il follow-up?

Consiste nell'assistenza fornita ai neoassunti di un’azienda per facilitarne l’inserimento.

 

cos'è L'attività media relations?

Costruire e gestire la reputazione aziendale sui media, attraverso attività di Ufficio Stampa, Pr & Media Relations e Relazioni Pubbliche per assicurare ad un’impresa il successo in termini di credibilità, anche e soprattutto nei confronti di consumatori, nuovi clienti, propria rete di business, dipendenti e partner.

Comunication

cos'è l'Analisi e marketing strategico?

È orientato all’analisi sistematica e continuativa dei bisogni del mercato, che sviluppi nuovi concetti di prodotti competitivi ed ha una valenza di medio-lungo periodo.

 

cos'è l'off-line e on-line?
È il tipo di canali su cui il marketing si svolge. l'offline, quello tradizionale, si svolge nel mondo che potremmo definire fisico, mentre l'online si muove sfruttando le potenzialità della rete internet.

 

cos'è il Brand identity?
La Brand Identity, letteralmente identità aziendale è l’identità di una marca (Brand Identity) o quella di un’azienda (Corporate Identity) sia da un punto di vista strategico che creativo. Il concetto di base è che, sin dalla fase iniziale di start up, l’azienda (Identity) deve riflettere a 360° i valori del Brand (Marchio dell’azienda), attraverso tutti quegli elementi grafico/comunicativi che lo caratterizzano e che ne determinano la percezione e la reputazione da parte del suo pubblico. Quella percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un Brand.

 

cos'è il SEO?
è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“. S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“.

 

cos'è l'Adwords?
AdWords è lo strumento messo a disposizione da Google per la pubblicità online, attraverso il quale gli utenti possono pubblicare i loro annunci scegliendo tra diversi formati disponibili:

Annunci di testo, ovvero i classici link sponsorizzati che compaiono tra i primi risultati del motore di ricerca.

Annunci Banner che fanno parte del Network Adsense di Google;

Annunci Video, che consentono di pubblicare le inserzioni all’interno dei video che si trovano su YouTube.

 

cos'è La digital pr?
Le Digital PR sono quelle attività online volte a promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un'azienda o di un'organizzazione attraverso relazioni digitali.

 

cosa sono le istruzioni per l'uso?
Vengono utilizzate per istruire all’assemblaggio di un oggetto o un prodotto.

Insegnano ad adoperare un oggetto, un prodotto, un’azione o una disciplina.

Servono alla giusta salvaguardia di un prodotto.

 

cos'è uno Start Up?
Per startup si intende un qualsiasi tipo di organizzazione (che sia un gruppo di persone, una cooperativa, una società o un gruppo di amici) che cerca di capire come rendere profittevole la propria idea utilizzando dei processi che siano ripetibili (vale a dire “se faccio l’operazione X, ottengo il risultato Y) e scalabili, cioé che permettano all’impresa di crescere.

La fase di startup è proprio quella, quindi, in cui si cerca di comprendere se quello che si vuole offrire è utile per qualcuno e se esiste un modo per creare un’azienda economicamente sostenibile.

HYPE MILANO

Via fontane 12

Milano Italy

 

Email:   info@hypemilano.com

© 2018 | HYPE MILANO | Privacy & Cookies Policy